Questo sito rappresenta la versione on line del Cittadino Consumatore, il periodico della Federconsumatori Friuli Venezia Giulia le cui pubblicazioni sono iniziate alla fine del 2005. Pur mantenendo un’impaginazione e una veste grafica essenziali, negli anni sia il bollettino che il sito hanno conosciuto un’evoluzione significativa al fine di migliorare la comunicazione tra l’Associazione e i cittadini.
Attraverso questi e altri strumenti, come la newsletter e la presenza sui social network, è nostra intenzione offrire agli iscritti e a tutti i consumatori informazioni utili e veloci sugli immediati interessi e sui diritti dei cittadini, nella loro qualità di consumatori e utenti:
- interessi economici e di tutela della salute;
- diritti legali, contrattuali e informazioni per un più facile accesso alla giustizia;
- promozione civile dei consumatori per una più giusta democrazia economica del consumo, etc..
Non mancano comunque approfondimenti su tematiche di largo interesse, e informazioni sulle iniziative e sull’attività degli
sportelli di assistenza.
Direttrice responsabile della rivista è Patrizia Artico, giornalista affermata, conosciuta e apprezzata in tutta la regione. A Lei un grazie particolare per aver accettato questo impegno con spirito di volontaria collaborazione.
Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci.