Si rinnova il sito regionale www.federconsumatori-fvg.it, non solo nella veste grafica, più moderna e predisposta per un uso facile e intuitivo, ma anche nei contenuti e nelle funzionalità. Vengono mantenute tutte le informazioni e i servizi della precedente versione, ai quali ne vengono aggiunti di nuovi. L’ammodernamento del sito segue la logica dell’interattività tra associazione e cittadini consumatori, per migliorare e rendere più comodi e veloci i servizi, ma anche per stabilire una relazione che non si ferma alla soluzione del problema concreto per il quale, nella maggior parte dei casi, l’utente si avvicina a noi, ma offre la possibilità di chiedere informazioni, fare proposte, discutere sui problemi, insomma partecipare da protagonisti nelle vicende socio-economiche della nostra regione e del nostro Paese.

Innanzi tutto il sito da oggi è responsive, ossia adatto alla navigazione e alla consultazione anche con dispositivi mobili (tablet, smartphone, etc.) poiché la schermata si adatta alle dimensioni anche di display piccoli come quelli dei telefonini mantenendo la leggibilità e la completezza delle informazioni. Altra novità importante è il blog che si trova al suo interno. È un modo ulteriore per stabilire un contatto interattivo con i consumatori, che hanno la possibilità di parlare di temi e problemi consumeristici con gli operatori della nostra associazione.

Ricordiamo anche la presenza dello sportello online, già attivo da alcuni mesi, e di tutte le funzionalità ad esso connesse: la possibilità di inviare una segnalazione oppure di chiedere un’informazione, o chiedere assistenza/consulenza allegando la scansione di documenti (p.es. bollette, contratti, foto, etc.) esattamente come avviene nei nostri sportelli territoriali. Nella stessa sezione c’è anche la possibilità di iscriversi o di versare un contributo tramite PayPal. Ma per scoprire tutte le novità inserite vi invitiamo a visitare il sito, valutare le potenzialità ed eventualmente segnalarci miglioramenti ancora da apportare.